Skip to Content

Glossario

A

Mostrare tutto

Abitazione ove l’Assicurato e/o i suoi familiari conviventi e i “conviventi more uxorio” abbiano residenza anagrafica, ovvero ove gli stessi risiedano per la maggior parte dell’anno.

Abitazione ove l’assicurato e/o i suoi familiari conviventi e “conviventi more uxorio” non dimorino abitualmente.

Installazioni stabilmente fissate al veicolo costituenti normale dotazione di serie, senza supplemento al prezzo base di listino, compresi gli apparecchi fonoaudiovisivi e gli airbag costituenti dotazione di serie.

Si ha aggravamento del rischio quando, dopo che è stato stipulato un contratto di assicurazione, avvengono mutamenti che aumentano la probabilità del verificarsi del rischio. L’assicurato ha l’obbligo di segnalare immediatamente l’avvenuto aggravamento del rischio all’assicuratore. Siccome l’aggravamento del rischio determina una situazione nuova e più pesante per l’assicuratore, quest’ultimo può recedere dal contratto.

Atto che comporta la perdita di proprietà del veicolo, come : vendita, consegna in conto vendita, demolizione, rottamazione, esportazione definitiva del veicolo, cessazione della circolazione del veicolo.

Radio, radiotelefoni, lettori CD, lettori DVD, mangianastri, registratori, televisori, dispositivi di navigazione satellitare e altri apparecchi del genere stabilmente fissati al veicolo.

Il soggetto nel cui interesse si stipula l’assicurazione.

Nell’assicurazione obbligatoria rc auto è il documento che contiene dati quali l’indicazione del numero dei sinistri verificatisi negli ultimi 5 anni, nonché la classe bonus-malus di provenienza e quella di assegnazione CU. Alla scadenza della polizza, l'assicurazione renderà disponibile l'attestato di rischio nell'area personale del sito web.

L’effetto provocato da una scarica elettrica naturale avvenuta nell’atmosfera.
Torna su