Skip to Content

Furto: dalla denuncia all'apertura della pratica, ecco cosa fare

Ecco cosa dovrai fare in caso di furto dell'automobile o del motoveicolo assicurato con una nostra polizza.

  • Sporgi subito denuncia dell'accaduto alle Autorità competenti (Polizia, Carabinieri)
  • Contatta quanto prima il nostro Servizio Sinistri, chiamando il numero 848802280. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00.
  • Se la tua polizza include la garanzia Furto e Incendio, un nostro consulente aprirà subito la pratica. Quindi ti darà tutte le informazioni per procedere: il numero della pratica aperta, i recapiti del perito incaricato della valutazione dei danni e l'elenco dei documenti per poter ottenere il risarcimento del valore commerciale del veicolo al momento del furto.
  • In caso di furto senza ritrovamento del veicolo o in caso di distruzione dello stesso, dovrai comunque fare la denuncia (è un obbligo di legge), anche se la tua polizza non comprende la garanzia Furto e Incendio.

Ecco le semplici operazioni da compiere se un incendio colpisce l'auto o la moto: denuncia il fatto alle Autorità competenti. In ogni caso il nostro Servizio Sinistri è a tua disposizione per ogni chiarimento.

Torna su