Skip to Content

Modalità di pagamento

Calcolato il tuo preventivo Auto, Moto o Casa e Famiglia, potrai subito acquistare la tua nuova assicurazione online. Tra le modalità di pagamento predisposte da Direct Line, l'acquisto online è infatti la più semplice, rapida e sicura.

Mostrare tutto

  • Se scegli il pagamento con carta di credito (Visa, American Express, MasterCard e Diners), la tua transazione sarà protetta dal certificato Verisign a 128 bit emesso da Trust Italia.
  • Se scegli PayPal il tuo acquisto sarà garantito dal sistema di crittografia e di protezione dei dati del leader mondiale dei pagamenti online.

In entrambi i casi puoi effettuare l'acquisto dopo aver recuperato il preventivo che hai salvato nella tua area personale my Direct Line.

Completato l'acquisto, puoi guidare da subito senza attendere i documenti. Riceverai direttamente all'indirizzo postale da te indicato i documenti della tua nuova polizza.

Se preferisci non acquistare online, puoi scegliere una tra queste modalità:

  • Al telefono con la tua Carta di credito (Visa, American Express, MasterCard e Diners): chiama il numero 02.36617040 e comunica i dati della tua carta di credito.
  • Con Bonifico Bancario: CC n° 1 000 000 10818 intestato a Direct Line Insurance S.p.A. - INTESA SAN PAOLO - Via Langhirano 1/A - 43125 Parma- Cod. IBAN IT41 P030 6912 7111 0000 0010 818.

Se scegli il pagamento con bonifico bancario indica come causale del versamento il numero di riferimento del tuo preventivo. Per ricevere i documenti in tempo utile, ti consigliamo di effettuare il pagamento con congruo anticipo e di mandarci via fax una copia della ricevuta del pagamento, al numero 02.91772004, indicando come oggetto il numero di preventivo acquistato.

In più, per la tua nuova polizza auto e moto fino al 31 dicembre 2017, puoi scegliere di pagare l’importo annuale della polizza in 10 rate a tasso zero. Scopri come qui.

Frazionare il pagamento in due rate è possibile in alcuni casi. Pagare in un'unica rata è sempre la soluzione più conveniente. In caso di pagamento frazionato, l'ammontare del premio annuale totale subirà una maggiorazione dell'8%.

In più, per la tua nuova polizza auto e moto fino al 31 dicembre 2017, puoi scegliere di pagare l’importo annuale della polizza in 10 rate a tasso zero. Scopri come fare qui.

Se hai già una polizza Direct Line e stai cercando informazioni sulle modalità di pagamento della seconda rata, consulta le FAQ, per approfondire l'argomento. 

Torna su