Skip to Content

Modalità di pagamento

Calcolato il tuo preventivo Auto, Moto o Casa e Famiglia, potrai subito acquistare la tua nuova assicurazione online. Tra le modalità di pagamento predisposte da Direct Line, l'acquisto online è infatti la più semplice, rapida e sicura.

Come acquistare la tua polizza Auto o Moto?

  • Se scegli il pagamento con carta di credito (Visa, American Express, MasterCard e Diners), la tua transazione sarà protetta dal certificato Verisign a 128 bit emesso da Trust Italia.
  • Se scegli PayPal il tuo acquisto sarà garantito dal sistema di crittografia e di protezione dei dati del leader mondiale dei pagamenti online.

In entrambi i casi puoi effettuare l'acquisto dopo aver recuperato il preventivo che hai salvato nella tua area personale my Direct Line.

Completato l'acquisto, puoi guidare da subito senza attendere i documenti. Riceverai i documenti della tua polizza all'indirizzo da te indicato. Ti ricordiamo che il Certificato di assicurazione inviato tramite email ha lo stesso valore del certificato cartaceo inviato per posta. Se hai scelto un invio cartaceo dei documenti, riceverai la polizza tramite posta.

Se preferisci non acquistare online, puoi scegliere una tra queste modalità:

  • Al telefono con la tua Carta di credito (Visa, American Express, MasterCard e Diners)
  • Con Bonifico Bancario: CC n° 1 000 000 10818 intestato a Direct Line Insurance S.p.A. - INTESA SAN PAOLO - Via Langhirano 1/A - 43125 Parma- Cod. IBAN IT41 P030 6912 7111 0000 0010 818.

Se scegli il pagamento con bonifico bancario indica come causale del versamento il numero di riferimento del tuo preventivo. Per ricevere i documenti in tempo utile, ti consigliamo di effettuare il pagamento con congruo anticipo e di mandarci via fax una copia della ricevuta del pagamento, al numero +390291772004, indicando come oggetto il numero di preventivo acquistato.

Come acquistare la tua polizza Casa e Famiglia?

Per acquistare la tua polizza Casa e Famiglia, accedi alla tua area personale my Direct Line e scegli come modalità di pagamento la carta di credito (Visa, American Express, MasterCard e Diners) o PayPal.

Ti ricordiamo che non è possibile effettuare il pagamento della polizza Casa e Famiglia con bonifico bancario.

E' possibile frazionare il pagamento per la polizza auto?

Frazionare il pagamento in due rate è possibile in alcuni casi. Pagare in un'unica rata è sempre la soluzione più conveniente. In caso di pagamento frazionato, l'ammontare del premio annuale totale subirà una maggiorazione dell'8%.

Dove trovare altre informazioni?

Se hai già una polizza Direct Line e stai cercando informazioni sulle modalità di pagamento della seconda rata, consulta le FAQ, per approfondire l'argomento.

Torna su