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La seconda rata

Se il tuo contratto prevede il frazionamento semestrale del premio, un mese prima della scadenza della seconda rata riceverai via email o via posta un avviso con le indicazioni per procedere al pagamento.

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Carta di credito

Se hai scelto di pagare la prima rata con carta di credito, il premio sarà automaticamente addebitato sulla medesima carta 10 giorni lavorativi prima della scadenza del semestre.

Se decidi di variare il numero di carta di credito o di utilizzare un altro metodo di pagamento, devi inoltrarci una richiesta almeno 15 giorni lavorativi prima della scadenza della rata.

E' importante verificare la data di scadenza della carta di credito e, qualora fosse una carta prepagata, accertarsi che la disponibilità residua sia adeguata all'importo della seconda rata.

Bonifico bancario

Se hai pagato la prima rata tramite bonifico bancario con la notifica hai ricevuto un bonifico bancario precompilato da utilizzare per il pagamento del secondo semestre.

Ti consigliamo di effettuare il pagamento almeno 10 giorni prima della scadenza della rata senza inviare alcune ricevuta via fax. Tale anticipo ti permetterà di ricevere in tempo utile i documenti originali con cui circolare.

Se hai smarrito il nostro bonifico precompilato, puoi utilizzarne uno bianco (CC n. 1 000 000 10818 intestato a Direct Line Insurance S.p.A. - INTESA SAN PAOLO - Via Langhirano 1/A - 43125 Parma - Cod. IBAN IT41 P030 6912 7111 0000 0010 818 ) e inviarci la ricevuta via email. Accedi alla tua area personale my Direct Line e richiedi assistenza nella sezione Polizze o al numero di fax +390291772006.

Il pagamento deve essere intestato a Direct Line Insurance S.p.A., via A. Volta 16 - 20093 Cologno Monzese (Mi) e nella causale è necessario riportare il numero completo di polizza apponendo la dicitura Pagamento 2ª rata.

Bollettino postale

Se hai pagato la prima rata tramite bollettino postale con la notifica hai ricevuto un bollettino postale precompilato da utilizzare per il pagamento del secondo semestre.

Ti consigliamo di effettuare il pagamento almeno dieci giorni prima della scadenza della rata senza inviare alcune ricevuta via fax. Tale anticipo ti permetterà di ricevere in tempo utile i documenti originali con cui circolare.

Se hai smarrito il nostro bollettino precompilato, puoi utilizzarne uno bianco (CC n. 13761234 intestato a Direct Line Insurance S.p.A. - via A. Volta, 16 - 20093 Cologno Monzese (MI)). Ricorda di inviarci la ricevuta di pagamento via email. Accedi alla tua area personale my Direct Line e richiedi assistenza nella sezione Polizze o al numero di fax +390291772006.

Il pagamento deve essere intestato a Direct Line Insurance S.p.A., via A. Volta, 16 - 20093 Cologno Monzese (MI) e nella causale è necessario riportare il numero completo di polizza apponendo la dicitura Pagamento 2ª rata.

Qualora la transazione con carta di credito non andasse a buon fine (o in caso di mancato pagamento), riceverai un avviso.

Per regolarizzare la tua posizione, potrai pagare con bonifico bancario, seguendo le istruzioni sopra indicate.

In alternativa potrai contattare il Servizio Clienti al numero 848802280 (+390236617100 se chiami da un numero di telefonia mobile o dall'estero) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00. Ricordati di verificare la data di scadenza e la disponibilità sulla tua carta.

In caso di mancato pagamento della seconda rata, l'assicurazione resta sospesa dalle ore 24.00 del 15° giorno successivo a quello della scadenza e riprende vigore dalle ore 24.00 del giorno del pagamento.

Non sarà, inoltre, possibile apportare modifiche alla polizza e, alla scadenza, la tua posizione assicurativa sulla banca dati degli attestati di rischio non risulterà aggiornata.

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