Skip to Content

Riattivare la tua assicurazione Auto e Moto

Puoi riattivare una polizza sospesa sul medesimo veicolo assicurato o su un altro veicolo.

Mostrare tutto

La riattivazione richiede un contributo economico a carico dell’assicurato.

Per verificare l’eventuale costo di riattivazione, accedi alla tua Area Personale my Direct Line e consulta il Fascicolo Informativo riferito alla tua polizza.

La polizza auto o moto verrà riattivata a partire dalle ore 24.00 del giorno di riattivazione richiesto o dalle ore 24.00 del giorno di pagamento, se successivo.

Per riattivare la tua polizza scrivici allegando la ricevuta di pagamento del costo di riattivazione, ove previsto.

Il pagamento potrà essere effettuato con le seguenti modalità:

  • bonifico bancario presso INTESA SAN PAOLO coordinate IBAN: IT41 P030 6912 7111 0000 0010 818, causale di versamento il numero di riferimento della tua polizza Direct Line
  • carta di credito (Diners, Visa, MasterCard, American Express, Postepay e altre prepagate) utilizzando il modulo di pagamento disponibile qui.

In alternativa puoi chiamare il nostro Servizio Clienti, quando non hai potuto mandarci una email in anticipo,  al numero 848802280 (+390236617100 se chiami dall’estero o da un numero di telefonia mobile), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Riattivando la polizza, la scadenza del contratto verrà prorogata per un periodo pari a quello della sospensione solo nel caso in cui la stessa abbia avuto durata pari o superiore a 61 giorni.

Per riattivare la tua polizza Auto o Moto su un altro veicolo chiama il nostro Servizio Clienti al numero 848802280 (+390236617100 se chiami dall’estero o da un numero di telefonia mobile), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

È possibile riattivare sostituendo il veicolo assicurato purché si rispettino le seguenti condizioni:

  • la proprietà del veicolo è invariata (stesso proprietario oppure coniuge in comunione dei beni)
  • il veicolo assicurato in polizza viene venduto - o consegnato in conto vendita - oppure demolito, rottamato, esportato all'estero definitivamente, o ritirato dalla pubblica circolazione
  • i veicoli appartengono alla medesima tipologia (es: sostituzione di un auto con un auto, moto con una moto).

Per maggiori informazioni sulla sospensione e riattivazione dell'assicurazione, accedi alla tua Area Personale my Direct Line per consultare i Fascicoli Informativi Auto o Moto di riferimento.

Per maggiori informazioni sulla sostituzione del veicolo assicurato, clicca qui.

Torna su