Skip to Content

Ricercatore

Index News

Direct Line nomina Enrique Flores-Calderón nuovo CEO Italia

Il Consiglio di Amministrazione di Direct Line Insurance SpA del primo dicembre 2016 ha approvato la nomina di Enrique Flores-Calderón a nuovo CEO, con effetto immediato. Enrique Flores-Calderón subentra a James C. Brown, che lascia la compagnia dopo oltre 15 anni.

Incidenti stradali: italiani popolo di curiosi

Secondo un recente studio condotto dal Centro Studi e Documentazione Direct Line, compagnia di assicurazioni auto online sempre attenta ai comportamenti degli automobilisti alla guida, è emerso un dato preoccupante: ben il 57% degli automobilisti italiani non si sente preparato a soccorrere un ferito in un incidente stradale.

Direct Line: metà dei guidatori ammette gravi imprudenze al volente

La guida imprudente è la maggiore causa di incidenti stradali in Italia: la conferma arriva dal Rapporto Aci Istat del 2014 e dalle dichiarazioni degli stessi automobilisti, intervistati da Direct Line, compagnia di assicurazioni auto on line

Amaxofobia: quando la paura afferra il volante!

Probabilmente pochi sono a conoscenza dell’esistenza di una vera e propria fobia legata al guidare.

Direct Line ti guida verso il futuro

Al via il concorso ‘Direct Line ti guida verso il futuro”, promosso dalla compagnia di assicurazione online.

Grande successo del progetto Direct Line “Share the Road - Spazio ai bambini”

Uno spazio dove i bambini possono finalmente giocare liberi dai pericoli della strada, ma soprattutto un luogo dove imparare le prime nozioni di sicurezza stradale.

Addio tagliando tra dubbi e interrogativi. Direct Line risponde con la myCard.

Domenica 18 ottobre 2015 prende il via l’era digitale dell’assicurazione auto.

Comportamenti pericolosi alla guida

Che l’alcol alla guida sia pericoloso non è un segreto per nessuno, ma troppo spesso si dimentica che non solo è pericoloso per chi guida, ma anche per chi ha la sfortuna di incrociare sulla propria strada un automobilista in stato di ebbrezza.

Educazione stradale fin dall'infanzia? Gli italiani dicono si

Negli ultimi anni si è finalmente capito quanto sia fondamentale conoscere le regole della strada non solo quando si è al volante di un mezzo, ma anche andando in bicicletta o semplicemente a piedi.

Direct Line rivela quanto gli italiani conoscono la segnaletica stradale all’estero

Percorrere le strade a noi familiari non è un problema ed è facile sentirsi al sicuro. Scattano i soliti automatismi: si esce dal posteggio, si svolta a destra, ci si ferma allo stop.

Torna su