Skip to Content

Direct Line nomina Enrique Flores-Calderón nuovo ceo di direct line in italia

ENRIQUE FLORES-CALDERÓN NUOVO CEO DI DIRECT LINE IN ITALIA
 
Il Consiglio di Amministrazione di Direct Line Insurance SpA del primo dicembre 2016 ha approvato la nomina di Enrique Flores-Calderón a nuovo CEO, con effetto immediato. Enrique Flores-Calderón subentra a James C. Brown, che lascia la compagnia dopo oltre 15 anni. 
Direct Line in Italia è parte del Gruppo MAPFRE dal 2015.
 
Flores-Calderón ha ricoperto fino ad oggi la carica di Amministratore Delegato di VERTI in Spagna, compagnia diretta del Gruppo MAPFRE lanciata nel 2011 e attualmente tra i leader del mercato assicurativo auto online nel Paese. Ha conseguito una laurea in economia presso il Missouri Valley College e un Master presso lo IESE. Prima di prendere parte alla start-up di VERTI, ha concentrato la sua carriera nel marketing e nell’e-commerce.
 
La sua sfida sarà guidare la crescita di Direct Line in Italia, che detiene il 24% del mercato assicurativo auto diretto e si appresta a cambiare marchio per diventare VERTI.
 
Nikos Antimissaris, CEO di MAPFRE EMEA, dichiara: "la nomina di Enrique contribuirà a creare le migliori condizioni per competere in un mercato considerato cruciale per la crescita di MAPFRE in Europa."  
 
Inoltre il CdA ha nominato Jaime Tamayo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Direct Line Insurance SpA a partire dal primo gennaio 2017, sostituendo Javier Fernández-Cid che contemporaneamente concluderà la sua carriera, lasciando tutte gli incarichi esecutivi ricoperti all’interno del Gruppo MAPFRE. Jaime Tamayo, che attualmente ricopre la carica di CEO della Regione Nord America, assumerà tutte le responsabilità finora in capo a Javier Fernández-Cid, ossia CEO International del Gruppo MAPFRE (che include le Regioni Nord America, EMEA e APAC).
 
Torna su