Skip to Content

Direct Line, l'assicurazione sempre in rete

La stagione del campionato di Serie A negli studi di ‘Qui Studio a Voi Stadio’ si è aperta con due ospiti d’eccezione: il Telefono Rosso e il Mouse di Direct Line, la più grande compagnia di assicurazione online. Dal 25 agosto la storica trasmissione di Telelombardia, forte dei record di ascolti registrati nella prima e nella seconda giornata di apertura della stagione calcistica con una media di oltre  120.000 spettatori, ospita i due oggetti simbolo di Direct Line.

Direct Line, la più grande Compagnia di assicurazione auto on line, è anche la prima compagnia assicurativa in Italia a fare attività di Product Placement in una trasmissione sportiva.

Il Product Placement di Direct Line, prevede inoltre altre curiose novità: il conduttore Fabio Ravezzani, in caso di discussioni molto accese tra gli ospiti, riporta la calma in studio facendo suonare il simpatico jingle assicurativo, mentre il Telefono Rosso fiammante e il Mouse sulle Ruote fanno bella mostra posizionati sulla scrivania della giornalista. Inoltre la poltrona/telefono rossa di Direct Line sarà la seduta degli ospiti intervistati prima delle partite di Champions League.

Oltre allo studio televisivo, telefono rosso e mouse conquistano anche la grafica: il tabellone della classifica delle squadre di Serie A, le email e gli SMS inviati dal pubblico compaiono su una schermata personalizzata Direct Line.

Siamo molto orgogliosi di questa operazione di Product Placement all’interno di una trasmissione così seguita e amata dal nostro target, avvalorando in questo modo il posizionamento di Direct Line come assicurazione sempre in rete - commenta Barbara Panzeri, Direttore Marketing.
Questa iniziativa vuole offrire a tutti i tifosi l’opportunità di dare un calcio al caro vita, vincendo la partita della qualità.

Creatività: Hi Comunicazione guidata da Emilio Haimann

Concessionaria pubblicitaria : Publishare guidata da Matteo Sordo

Torna su