Skip to Content

Come applicare la clausola di ripensamento

A garanzia della tua massima libertà di scelta, una volta acquistata una nostra polizza, hai 14 giorni di tempo per ripensarci: se per qualsiasi motivo decidi di annullare la tua polizza Auto, Moto o Casa e Famiglia, comunicacelo entro questo termine: potrai recedere dal contratto di assicurazione e ricevere il rimborso del premio pagato e non goduto al netto delle imposte e del Servizio Sanitario Nazionale.

Come avvalerti della Clausola di ripensamento?

Inviaci, entro 14 giorni dalla data di decorrenza del contratto, i seguenti documenti:

  • la richiesta scritta di annullamento del contratto con applicazione della Clausola di ripensamento. Scarica qui l'apposito modulo .pdf
  • la Scheda di polizza
  • la dichiarazione di aver distrutto il certificato di assicurazione e l'eventuale carta verde.

I documenti possono essere inviati utilizzando una di queste modalità:

  • attraverso il form presente nella pagina www.directline.it/contattaci
  • tramite posta a Back Office Direct Line S.p.A. via A. Volta, 16 - 20093 Cologno Monzese (MI)
  • via fax al numero +390291772009.

Ricordati di comunicarci i dati necessari per effettuare il rimborso: codice IBAN e intestatario del conto.

Torna su