Skip to Content

Tutte le garanzie di una polizza Auto

Cosa copre la garanzia RC Auto?

La garanzia RC Auto (Responsabilità Civile Autoveicoli) è obbligatoria per legge. Copre i danni involontariamente causati agli altri (terzi) quando si utilizza l'auto. L'assicurazione auto copre un veicolo anche quando è in sosta o senza guidatore.

Come scegliere il massimale della garanzia RC Auto?

Quando stipuli la tua assicurazione, per la garanzia RC Auto puoi scegliere tra diversi massimali, cioè la somma massima liquidabile dall'assicuratore a titolo di risarcimento del danno causato dal veicolo assicurato a terzi (persone, cose o animali), quello più adatto a te.

Dal 10 giugno 2012, a seguito del D. Lgs. n. 198 del 6 novembre 2007, Direct Line ha innalzato i massimali della polizza RC Auto, al fine di garantirti una maggiore e più adeguata protezione. Infatti, qualora il massimale dovesse risultare insufficiente per liquidare tutti i danni provocati, una parte del risarcimento resterebbe a carico dell'assicurato responsabile, con l'ulteriore conseguenza, in caso di insolvenza di quest'ultimo, che le vittime rischierebbero di essere risarcite soltanto in parte.

Dove trovo il Fascicolo Informativo?

Se hai già calcolato un preventivo o acquistato la polizza Direct Line, accedi alla tua Area Personale my Direct Line e leggi sempre attentamente il Fascicolo Informativo Auto di riferimento per conoscere in dettaglio le caratteristiche della garanzia di Responsabilità Civile Auto.

In alternativa, clicca qui a destra.

Torna su