HomeTutto Onlinefaq

FAQ: Duplicati e scadenze


In queste pagine trovi le risposte alle domande che più frequentemente ci vengono poste. Consultale e cerca la risposta che più soddisfa le tue esigenze. Se non siamo riusciti ad anticipare le tue richieste contattaci direttamente. Siamo a tua disposizione.

D: Ho smarrito i documenti di polizza, cosa posso fare?

?

Da ottobre 2015, come indicato nel D.M. 110/2013, non è più obbligatorio esporre sul parabrezza il contrassegno di assicurazione.

Nel caso, invece, avessi smarrito il certificato di assicurazione potrai scaricarlo e stamparlo direttamente dalla tua My Direct Line.

D: Posso dedurre il contributo SSN?

?

No. A partire dalla dichiarazione dei redditi del 2015, il contributo SSN, relativo al premio di assicurazione dei veicoli a motore, è integralmente indeducibile. L'art 12 comma 2 bis della legge 124/2013 ha infatti cancellato la deducibilità dell'SSN ai fini Irpef/Ires/Irap.

D: Come posso pagare la seconda rata con carta di Credito?

?

Se hai pagato la prima rata con carta di credito, si intende autorizzato l'addebito della seconda rata sulla stessa carta.
L'addebito è automatico e viene effettuato almeno 10 giorni lavorativi prima della scadenza semestrale.
Se il prelievo non va a buon fine, ti invieremo l'avviso tramite e-mail e potrai chiederci di effettuare una nuova transazione con la stessa carta oppure potrai inviarci il pagamento con bonifico bancario.

Se non desideri l'addebito automatico della seconda rata sulla carta di credito, scrivici almeno 15 giorni lavorativi prima della scadenza semestrale e ti indicheremo i dati per effettuare il versamento con bonifico.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a prendere visione del Fascicolo Informativo.