Homegia cliente

Riattivare la tua assicurazione Auto e  Moto

 

Puoi riattivare una polizza sospesa sul medesimo veicolo assicurato o su un altro veicolo.

Come riattivare la polizza Auto o Moto sul medesimo veicolo assicurato?

?

La riattivazione richiede un contributo economico a carico dell’assicurato.

Per verificare l’eventuale costo di riattivazione, accedi alla tua Area Personale my Direct Line e consulta il Fascicolo Informativo riferito alla tua polizza.

La polizza auto o moto verrà riattivata a partire dalle ore 24.00 del giorno di riattivazione richiesto o dalle ore 24.00 del giorno di pagamento, se successivo.

Cosa inviare per riattivare la polizza sullo stesso veicolo?

?

Per riattivare la tua polizza scrivici allegando la ricevuta di pagamento del costo di riattivazione, ove previsto.

Il pagamento potrà essere effettuato con le seguenti modalità:

  • Bonifico bancario presso INTESA SAN PAOLO coordinate IBAN: IT41 P030 6912 7111 0000 0010 818, causale di versamento il numero di riferimento della tua polizza Direct Line;
  • Carta di credito (Diners, Visa, MasterCard, American Express, Postepay e altre prepagate) utilizzando il modulo di pagamento disponibile qui.

 

 

In alternativa puoi chiamare il nostro Servizio Clienti, quando non hai potuto mandarci una mail in anticipo,  al numero 848.802280 (o +39 02.36617100 se chiami dall’estero o da un numero di telefonia mobile), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

 

Riattivando la polizza, la scadenza del contratto verrà prorogata per un periodo pari a quello della sospensione solo nel caso in cui la stessa abbia avuto durata pari o superiore a 61 giorni.

Come fare per riattivare la polizza su un altro veicolo?

?

Per riattivare la tua polizza Auto o Moto su un altro veicolo chiama il nostro Servizio Clienti al numero 848.80.22.80 (o +39 02.36617100 se chiami dall’estero o da un numero di telefonia mobile), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Quali sono le condizioni per riattivare la polizza su un altro veicolo?

?

È possibile  riattivare sostituendo il veicolo assicurato  purché si rispettino le seguenti condizioni:

  • la proprietà del veicolo è invariata (stesso proprietario oppure coniuge in comunione dei beni);
  • il veicolo assicurato in polizza viene  venduto - o consegnato in conto vendita - oppure demolito, rottamato, esportato all'estero definitivamente, o ritirato dalla pubblica circolazione;
  • i veicoli appartengono alla medesima tipologia (es: sostituzione di un auto con un auto, moto con una moto)

 

 

Per maggiori informazioni sulla sospensione e riattivazione dell'assicurazione, accedi alla tua Area Personale my Direct Line per consultare i  Fascicoli Informativi Auto o Moto di riferimento.

 

Per maggiori informazioni sulla sostituzione del veicolo assicurato, clicca qui.

Giudichi utile il contenuto?

Come possiamo migliorare?

Grazie per aver espresso la tua opinione.