Homegia clienteCedere la polizza

Cessione di contratto di assicurazione Auto e Moto


Se durante l'anno, vendi l'auto o la moto assicurate con Direct Line e decidi di non sostituirle, puoi cedere il tuo contratto di assicurazione all'acquirente del veicolo. In questo modo l'acquirente potrà usufruire della tua polizza di assicurazione sino alla sua scadenza annuale, ma non potrà usufruire del tuo attestato di rischio.

 

Alla scadenza del contratto, pertanto, il cessionario dovrà stipulare un nuovo contratto partendo dalla classe di Bonus/Malus 14.

 

La cessione verrà effettuata dalla data del passaggio di proprietà a condizione che la richiesta pervenga entro sette giorni da tale data.

Quali documenti inviare per cedere il contratto?

?

Per la cessione del contratto di assicurazione, possibile solo se la situazione amministrativa e contabile è regolare, dovrai inviarci:

  • la richiesta di cessione di contratto all'acquirente completa di dichiarazione con cui si attesta di avere distrutto certificato di assicurazione ed eventuale carta verde.
  • il passaggio di proprietà del veicolo.

 

I documenti possono essere inviati utilizzando una di queste modalità:

- attraverso il form presente nalla pagina www.directline.it/contattaci.

- tramite posta a Back Office Direct Line S.p.A. via A. Volta, 16 20093 Cologno Monzese (MI).

- via fax al numero 02 91772005.

 

 

 

Vuoi maggiori informazioni sulla cessione del contratto di assicurazione? A seconda della tua esigenza, consulta il Fascicolo Informativo Auto, Moto e Ciclomotore riferito alla tua polizza e accedi alla tua Area Personale my Direct Line.

Giudichi utile il contenuto?

Come possiamo migliorare?

Grazie per aver espresso la tua opinione.