Homegestione sinistriCosa fare in caso di sinistroGrandine ed eventi atmosferici

Danni da grandine o eventi atmosferici


Se il veicolo che hai assicurato con Direct Line subisce dei danni derivati da grandine o altri eventi atmosferici, i passi da seguire per la gestione del sinistro sono i seguenti:

  • prima di tutto, verifica la presenza della garanzia nella tua polizza
  • contatta subito, per la richiesta di apertura della pratica, il nostro Servizio Sinistri Direct Line 848.80.22.80 (usa lo +03902 66079014 se chiami dall'estero o da un cellulare). Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00.
  • un nostro consulente provvederà ad aprire la tua pratica e ad incaricare il perito.

Ricorda che in caso di evento atmosferico, dovrai fornire una prova del fatto: per esempio una copia di articolo di giornale che provi l'avvenuto evento atmosferico, una dichiarazione certificata da autorità, comuni o stazioni meteo.


Per qualunque altra informazione sul danno da eventi atmosferici, ti invitiamo a consultare il Fascicoli Informativo Auto DLI Direct Line.

Giudichi utile il contenuto?

Come possiamo migliorare?

Grazie per aver espresso la tua opinione.