Homechi siamoLa nostra storia

La nostra storia

La storia di Direct Line inizia nel 1985 in Inghilterra, vicino a Londra.

Quattro business men, esperti del settore assicurativo e di Information Technology fondano la prima assicurazione diretta: lanciano nel Regno Unito la vendita di polizze auto al telefono e, dopo qualche anno, su web.

 

Nel mercato delle assicurazioni, l'innovazione portata da Direct Line si rivela ben presto un caso di successo. Accompagnata dal Telefono Rosso, comparso in pubblicità nel 1990, Direct Line in pochi anni diventa la più importante assicurazione auto nel Regno Unito.

 

Direct Line continua la sua espansione, guidata dal desiderio di essere sempre un passo avanti agli altri, la Compagnia più vicina ai clienti e alle loro esigenze. E per questa vocazione all'avanguardia, nel 1999 approda sul web. 

 

Nel 2002, dopo aver conquistato la fiducia dei consumatori di Spagna e Germania, il Telefono Rosso sbarca anche in Italia, dove in poco tempo si aggiudica la simpatia e l'attenzione del pubblico.

In Italia si distingue da subito per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Dal 2006, nella comunicazione pubblicitaria, compare accanto al Telefono rosso il mouse, a sottolineare il ruolo ormai da protaginosta del web. Da allora il Telefono Rosso e il Mouse sulle Ruote fanno coppia fissa nella nostra comunicazione pubblicitaria.

Oggi Direct Line è parte di MAPFRE, gruppo assicurativo globale presente in 5 continenti. Leader nel mercato assicurativo spagnolo, è il primo gruppo assicurativo multinazionale in America Latina e uno fra i 10 gruppi maggori in Europa per raccolta premi.

MAPFRE conta più di 38.000 dipendenti nel mondo e circa 34 milioni di clienti.

Giudichi utile il contenuto?

Come possiamo migliorare?

Grazie per aver espresso la tua opinione.

Targa del veicolo

Data di nascita del proprietario