Homegia cliente

Tutte le informazioni utili per te che sei cliente Direct Line

 

 

Questa sezione del sito web - dedicata a tutti quelli che come te hanno già una nostra polizza di assicurazione Auto, Moto o Casa e Famiglia - raccoglie tutte le informazioni utili per gestire di volta in volta nel modo più semplice i diversi servizi legati alla vita della tua polizza.

 

Come fare per rinnovare online la polizza?

?

Scopri come è facile rinnovare online la tua polizza: ricevuto il nostro rinnovo, accedi alla tua Area Personale my Direct Line.

Potrai modificare il preventivo aggiungendo nuove garanzie e acquistare la polizza direttamente online.

Come sostituire il veicolo?

?

Vuoi cambiare automobile rimanendo assicurato con la tua polizza Direct Line e mantenendo la stessa classe di merito?

Ecco le informazioni utili per gestire direttamente online la sostituzione dell'auto assicurata.

Se, invece, devi assicurare un secondo veicolo, che non sostituisce  quello già assicurato, ma si aggiunge al tuo parco macchine, devi procedere al calcolo di un nuovo preventivo.

Accedi alla tua Area Personale my Direct Line.

Come sospendere la polizza?

?

Ecco come richiedere e ottenere la sospensione di polizza e come procedere alla sua riattivazione.

Come cedere la polizza?

?

Se invece intendi vendere l'auto o la moto assicurata con noi, puoi scegliere di cedere il tuo contratto all'acquirente del tuo veicolo. Scopri come funziona la cessione di polizza.

Come annullare la polizza?

?

Se stai cercando informazioni sulla procedura di annullamento del contratto di polizza in questa pagina trovi tutte le modalità: dal modulo per la richiesta alla documentazione da inviarci.

Cosa fare se cambia la residenza?

?

Se durante l'anno di validità della tua polizza Direct Line cambi residenza o casa, non dimenticare di avvertirci.

Cosa fare per ricevere sempre le comunicazioni importanti?

?

Ricordati che, per la tua polizza Auto o Moto, devi avvisarci anche se, durante l'anno di validità della polizza, cambi uno dei tuoi recapiti: numero di telefono, indirizzo e mail oppure indirizzo dove vuoi ricevere le comunicazioni.

Come fare per contattare il Soccorso stradale?

?

Il numero del Soccorso stradale, in funzione 24 ore su 24 tutti i giorni

dell'anno, è 848.80 22 80.

Come fare per contattare le carrozzerie convenzionate?

?

In caso di sinistro, puoi consultare l'elenco delle nostre carrozzerie convenzionate. Con pochi click potrai trovare il centro specializzato più vicino e far riparare il tuo veicolo in modo semplice e veloce.

Giudichi utile il contenuto?

Come possiamo migliorare?

Grazie per aver espresso la tua opinione.
Bonus Direct